SICCITA, PEDERZOLLI (FEDERBIM): DOMANI IN AUDIZIONE AL SENATO SU DL SICCITA’

pederzolli federbim audizione senato dl siccità

 

“Fissata per domani alle ore 15,30 l’audizione in Senato alla quale parteciperò in qualità di Presidente Federbim”.

Così in una nota Gianfranco Pederzolli Presidente Federbim, la Federazione Nazionale dei Consorzi di Bacino Imbrifero Montano che a oggi rappresenta 2.000 comuni montani.

E spiega “si discuteranno, di fronte all’8° e 9° Commissione, le nuove misure contenute nel decreto – legge 14 aprile 2023 n. 39, recante le disposizioni urgenti per il contrasto della scarsità idrica e per il potenziamento e l’adeguamento delle infrastrutture idriche.

Farò il punto -precisa il Presidente- sulle misure atte a tamponare l’emergenza, ma anche e soprattutto su come trovare una chiave di governance che possa permettere lo sviluppo di politiche di lungo periodo, attraverso panoramiche sulle diverse tipologie di intervento, criticità del DL e conseguenti possibili correzioni”.

E conclude “sono molto felice per questa opportunità di confronto con le Istituzioni Centrali, questi momenti di approfondimento sono preziosi e siamo certi che la che la strada da seguire sia mettere al servizio di tutti le diverse competenze, superando ogni logica di individualismo in nome del benessere del Paese”.

 

Segui la diretta del Senato