Lunedì 6 aprile è scomparso all’età di 77 anni Enrico Manzoni, dal 2009 al 2015 Presidente del Consorzio BIM Brembo Serio Lago di Como di Gravedona ed Uniti (Como).
Nato a Laino il 9 aprile 1943, appassionato di sport, nel 1970 è stato ideatore (nonché organizzatore e pilota) della prima autosciatoria italiana e da allora ha organizzato diversi eventi sportivi.
In questo contesto ha dedicato tempo anche all’Amministrazione del Comune di Lanzo d’Intelvi e alla politica provinciale.
E’ stato Consigliere comunale dal 1996 al 2000, Vice Sindaco fino al 2005 e Sindaco pro tempore, Consigliere provinciale; e, appunto, Presidente del Consorzio BIM di Gravedona.
Il 2 giugno 2013 il Capo dello Stato Giorgio Napolitano gli ha conferito l’onorificienza di Cavaliere al Merito della Repubblica italiana.
Una persona appezzatissima nella sua comunità e in tutto il mondo dei Consorzi BIM.
Il dolore e il cordoglio alla famiglia sono espressi dal Presidente di Federbim, Carlo Personeni, dal Presidente dell’Assemblea, Luigi Contisciani, dai Vicepresidenti Enrico Petriccioli e Gianfranco Pederzolli e da tutta la Giunta Esecutiva.