SUVIANA, PEDERZOLLI (FEDERBIM): SOLIDARIETA’ ALLE VITTIME E ALLE FAMIGLIE. SICUREZZA INFRASTRUTTURE IDRICHE E POPOLAZIONI LOCALI NOSTRA PRIORITA’

 

solidarietà dalla Federbim per l'incidente alla diga di Suviana

 

“La Federazione nazionale dei Consorzi di Bacino Imbrifero Montano (FEDERBIM) esprime la sua più profonda solidarietà alle vittime e alle famiglie colpite dalla tragica esplosione avvenuta presso la diga di Suviana, sull’Appennino bolognese.

In questo momento di dolore, la Federazione si stringe attorno a tutti coloro che sono stati toccati da questo grave evento. Siamo vicini ai feriti, augurando loro una pronta guarigione, e partecipiamo al lutto delle famiglie che hanno perso i loro cari.

La sicurezza delle infrastrutture idriche e la tutela delle popolazioni locali sono da sempre al centro del nostro impegno. Auspichiamo che eventi così devastanti non si verifichino mai più. Il nostro pensiero va alle vittime e ai dispersi, nella speranza che vengano ritrovati al più presto e possano tornare dalle loro famiglie”, è quanto ha dichiarato in una nota il Presidente di Federbim, Gianfranco Pederzolli.